D.d.s. 23 novembre 2021 - n. 15960
Decreto n. 13275 del 6 ottobre 2021.

Approvazione della concessione al comitato regionale Lombardia della federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee dei campi gara fissi di pesca nelle acque di tipo C del territorio della provincia di Cremona.

Per esercitare la pesca in questi tratti bisogna essere in possesso di regolare licenza di pesca e della tessera associativa F.I.P.S.A.S, che prevede anche la copertura assicurativa.

Per ogni informazione in merito, soprattutto per quanto riguarda la prenotazine delle gare di pesca, è necessario contattare la Sezione Provinciale F.I.P.S.A.S di Via Fabio Filzi 35 - Cremona - tel./fax. 0372/23425 - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Compilare il modulo in ogni sua parte e spedirlo per fax al numero 0372/23425 corredato dalla ricevuta del versamento di conto corrente postale

NEI CAMPI GARA FISSI PROVINCIALI VIGE IL DIVIETO DI UTILIZZO DELLA NASSA, CHE PUO' ESSERE IMPIEGATA SOLO DURANTE LE GARE DI PESCA REGOLARMENTE AUTORIZZATE/COLLOCATE.

I moduli per la richiesta dei campi di gara, liberamente compilabili in Word, possono essere scaricati dalla sezione Modulistica.

 1) Canale Navigabile – SPINADESCO (comuni di Cremona e Spinadesco) -
In sponda destra (lato Sud) dalla sbarra in corrispondenza Riserva di Caccia Belvedere dir. Acquanegra al ponte Caselli, dal Ponte Caselli al ponte Manola e dal ponte Manola fino alla sbarra della strada vicinale -
lunghezza: 3,2 km; numero massimo di concorrenti: 400.
Nel tratto prospiciente il campo gara posto sul Canale Navigabile in località Spinadesco Cremona vige il divieto di pesca;


2) Canale Navigabile - CROTTA D’ADDA (comune di Crotta d’Adda) -
In sponda destra (lato Sud) dal ponte vicino al cimitero di Crotta d’Adda fino al ponte vicino
alla cascina Belvedere - lunghezza: 2,26 km; numero massimo di concorrenti: 220.


3) Canale Navigabile - TENCARA (comune di Pizzighettone) -
Tratto 1: lato ovest del bacino di Tencara - lunghezza 120 metri; numero massimo di concorrenti:10.
Tratto 2: lato sud a partire dall’estremità occidentale del bacino per una lunghezza di 330 metri procedendo verso est – numero massimo di concorrenti: 40.


4) Seriola Gambara – VOLONGO (comune di Volongo) -
Tratto A (paratoie) - in sponda sinistra a partire da circa 80 metri a monte delle paratoie per circa 180 m procedendo a monte verso l’abitato di Volongo (lunghezza: 180 m; comune di Volongo; n. concorrenti max: 20);
Tratto B (abitato) - in sponda sinistra a partire da 30 metri a valle del ponte della S.P. 83 per 450 metri a valle - 100 metri a monte dalla linea elettrica (lunghezza: 450 metri - numero massimo di concorrenti: 30).

 Mappa della provincia di Cremona